Trapianto con Tecnica FUE

Autotrapiano dei capelli FUE

Una Tecnica innovativa: nessuna cicatrice visibile ad occhio nudo, minimo fastidio, recupero rapido, risultato naturale

FUE è l’acronimo di “Follicolar Unit Extraction” ovvero “Estrazione di unità follicolari”.

La tecnica chirurgica, infatti, consiste nel prelievo delle singole unità follicolari, ossia l’insieme dei capelli, da 1 a 5, e delle strutture che li generano, mediante una lama chirurgica circolare di dimensioni pari o inferiori ad 1 millimetro. Le unità follicolari sono estratte dalla “zona donatrice” occipito-temporale, ossia la zona posteriore della testa, per poi essere successivamente innestate nelle zone di diradamento o assenza dei capelli stessi, “zona ricevente”.

La procedura è condotta in completa sicurezza, in anestesia locale con una leggera sedazione operata dall’anestesista, quindi il paziente è sveglio e partecipe, ma allo stesso tempo tranquillo e rilassato. La durata dell’intervento varia in base al numero di unità follicolari da prelevare ed impiantare.

Risultati concreti

La ricrescita dei capelli, dopo una prima fase di caduta immediatamente successiva al trapianto, è attesa a partire dai 3 mesi, fino a raggiungere una percentuale tra il 60 / 80% a 6 mesi ed il 99% ad 1 anno. I follicoli trapiantati hanno caratteristiche differenti da quelli ormai caduti, sono infatti prelevati da zone dove normalmente non cadono nemmeno nelle forme più gravi di calvizie e conservano questa loro caratteristica anche nella sede donatrice, resistendo agli insulti del tempo.


VISITA SPECIALISTICA